Tappeti design

Lo stile moderno si incontra con un’arte antica

Come un bel vestito completa e migliora l’aspetto di chi lo indossa, così un tappeto di design impreziosisce e personalizza l’ambiente per cui è stato ideato e confezionato.

Abbiamo cominciato a sviluppare il progetto di tappeto di design e di moda per il mercato italiano a partire dagli anni ’50, quando il tappeto moderno cominciava a farsi vedere nei paesi nordici, e successivamente ne abbiamo cominciato la realizzazione diretta, acquisendo il metodo di produzione di quei paesi in cui la cultura e la tradizione del tappeto sono antichissime.

Le preziose lane che utilizziamo provengono da Nuova Zelanda e Afganistan e vengono filate a mano per ottenere un filo irregolare che, durante la colorazione, assorbe le tinte in modo discontinuo così da restituire quelle variazioni di tono che rappresentano una unicità sul mercato.
La colorazione si ottiene mediante l’impiego di colori vegetali, estratti da fiori, erbe e corteccia d’albero, e la tessitura avviene su telaio su cui il tessitore, guidato da un progetto cartaceo, crea il disegno voluto.

Scegliendo un tappeto Sartori avrete la consapevolezza di acquistare un tappeto di design, in cui lo stile moderno si fonde con la millenaria tradizione di un’arte antica.